Da un po’ di tempo a questa parte stavo meditando sul fatto che sarebbe stato bello poter avere un logo sul blog. Oltre al motto, il logo parla di te, del tuo blog, lo identifica univocamente, lo rende maggiormente personale e riconoscibile, da anche un senso di maggiore professionalità.

Ci sono alcune app e siti che consentono di creare un logo anche con poche conoscenze di programmazione o grafica, io però ho preferito appoggiarmi ad una persona che si occupi di grafica e, preferibilmente, che fosse della mia zona perchè nel blog cerco di dare risalto all’Alto Monferrato.

Ho cercato un po’ in rete, poi un giorno per caso mi sono imbattuta in una graphic designer che vive in un paese vicino. Ci siamo incontrate, abbiamo parlato davanti ad una tazza di caffè, le ho raccontato del mio blog e poi lei pian piano mi ha proposto alcuni bozzetti.

logo Giringiro Travel & hiking blog
logo del blog Giringiro

Quello scelto rappresenta una sorta di mappamondo stilizzato ma al centro, anzichè i classici stati del mondo ho preferito che fosse diviso in quattro diversi settori. Ciascuno di essi rappresenta il mio mondo, quello di cui parlo nel blog: l’Europa con le sue città ed i suoi monumenti, l’escursionismo a piedi nella natura, le passeggiate con il cane e le pedalate in bici o e-bike. I settori sono diversi ma, comunque, tenuti uniti dalla scritta Giringiro.

Anche i due colori scelti si rifanno a ciò che mi emoziona e fa stare in pace con me stessa: il verde della natura ed il blu del cielo, dei laghi, del mare, dell’acqua in generale.

A me è piaciuto molto e spero che possa piacere anche a voi. La realizzazione è di Barbara Arecco Grafica .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GIRINGIRO

1 thought on “Finalmente il blog Giringiro ha un logo

  1. Ciao! Mi piace molto il logo, penso che vi rappresenti ed è bello che il logo stesso racconti ciò di cui parlate nel blog, lo trovo molto azzeccato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *