Domenica 27 settembre alle ore 11 a Rossiglione (Ge) verrà inaugurata la Panchina Gigante (Big Bench) n° 116. E’ stata collocata sulla strada del Termo in un punto molto panoramico, vicino al bivio che porta alle Puvie (strada sterrata) ed al confine tra Piemonte e Liguria.
Presso le attività commerciali locali quali bar, ristoranti e aziende agricole di Rossiglione verranno consegnati i timbri legati alla Panchina Gigante n° 116, in questo modo i visitatori potranno apporre il timbro di Rossiglione sul loro passaporto o acquistare quest’ultimo nel caso in cui ne siano sprovvisti.
Da questo punto, nelle giornate terse, si gode una bellissima visuale sull’appennino che separa le due regioni.
Il colore? Un blu vivace, come il non lontano Mar Ligure e come il cielo che crea una quinta naturale alle cime appenniniche che si possono ammirare da quel punto privilegiato.
La Panchina Gigante di Rossiglione (Rsciugni in dialetto) è la seconda Big Bench posizionata in Liguria.
Le coordinate sono
44°58’09.5″N 8°64’54.5″E
I due caselli autostradali più vicini sono entrambi posti sull’autostrada A26 “Dei Trafori”. A nord c’è il casello di Ovada (Al) che dista circa 11,5km passando attraverso la frazione Costa d’Ovada oppure 18km transitando sulla strada provinciale SP456. A sud c’è il casello di Masone (Ge) che dista circa 17,5km.
Vista l’emergenza Covid, è necessario indossare la mascherina protettiva in maniera corretta e mantenere la distanza interpersonale di sicurezza.
Festeggiamo la nuova Big Bench di Rossiglione ma in sicurezza 😉
Link utili:
- Big Bench Community Project: https://bigbenchcommunityproject.org/
- Comune di Rossiglione: https://www.facebook.com/ComunediRossiglione
- .