Ritornano le Giornate FAI di Primavera 2020 che ogni anno permettono di far conoscere beni insoliti e raramente o mai aperti al pubblico.

[Post in aggiornamento]

Quest’anno l’evento delle Giornate FAI di Primavera sarà posticipato di un paio di mesi rispetto al periodo tradizionale.

In seguito alle disposizioni ministeriali e regionali inerenti all’emergenza sanitaria volte a contrastare la diffusione del virus Covid-19 (Coronavirus), le Giornate FAI di Primavera si svolgeranno nei giorni 9 e 10 maggio 2020 anzichè il 21 e 22 marzo.

Non appena disponibile pubblicherò di seguito l’elenco dei beni visitabili in provincia di Alessandria in quelle due giornate.

San Cristoforo (Al):

Il gruppo FAI Giovani di Novi Ligure organizzerà le visite guidate a questo castello di proprietà privata. Il castello Spinola di San Cristoforo, bell’esempio di fortificazione eretta nel XIV secolo, è situato nel centro di questo piccolo paese. Sarà visitabile sabato dalle 14:30 alle 18:30 e domenica dalle 10:30 alle 18:30. Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Amaldi di Novi Ligure (offerta suggerita a partire da 3 euro). Il complesso è molto bello e non posso che consigliarne la visita.

Per ogni ulteriore informazione rimando alla pagina Facebook del Gruppo FAI Giovani di Novi Ligure.

.

Link utili:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GIRINGIRO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *