ala aeroplano easyjet in volo

Nel 2020 dall’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova Sestri, noto con la sigla GOA, partiranno alcuni voli verso nuove destinazioni. Perchè non cominciare a studiare la meta delle prossime vacanze?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GIRINGIRO

Sia questi ultimi tre mesi del 2019 che il prossimo anno riservano alcune novità in partenza dall’aeroporto di Genova Sestri. Vediamole ad una ad una.

Amsterdam, Paesi Bassi

La gettonatissima capitale dei Paesi Bassi, non chiamateli Olanda per favore, sarà collegata più volte all’aeroporto di Genova anche nei mesi di settembre e ottobre 2019.

Oltre ai due voli giornalieri che erano stati attivati a luglio ed agosto, nei mesi di settembre ed ottobre si replica! In totale ci saranno quindi 15 voli settimanali in partenza da Genova verso Amsterdam ed altrettanti per il volo in senso opposto con KLM. Niente male!

Inoltre Schiphol, l’aeroporto di Amsterdam, è il terzo aeroporto in Europa per traffico di passeggeri e ricopre l’undicesima posizione del mondo. E’ uno tra i più importanti scali per raggiungere centinaia di destinazioni nel mondo.

 

Orari voli Genova-Amsterdam (p. = partenza, a. = arrivo)

 

Orari voli Amsterdam-Genova (p. = partenza, a. = arrivo)

 

Per quanto riguarda informazioni e/o prenotazioni su questa tratta, consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale KLM Royal Dutch Airlines.

Barcellona, Spagna

Città viva, vivace e cosmopolita che merita una visita in ogni periodo dell’anno ma tra natale e capodanno la compagnia aerea Vueling aggiungerà alcuni voli dall’aeroporto di Genova verso questa destinazione.

I voli aggiuntivi tra Genova e Barcellona si effettueranno:

  • sabato 21 dicembre 2019
  • giovedi 26 dicembre 2019
  • sabato 28 dicembre 2019
  • giovedi 2 gennaio 2020

I biglietti per questa destinazione sono già in vendita sul sito Vueling.

Heraklion, isola di Creta, Grecia

La compagnia aerea spagnola a basso costo Volotea da luglio 2020 organizzerà un volo a settimana verso questa bellissima isola della Grecia. Creta, la maggiore isola greca, è una meta ideale per coniugare voglia di mare e passione per la storia e la cultura. Oltre che gli importanti siti archeologici, è anche una meta ottimale per chi ama l’escursionismo a piedi e la natura. Le gole di Samariá per esempio sono davvero meritevoli.
Heraklion, nota anche come Candia, è il capoluogo di Creta e diventerà così la ventesima destinazione raggiungibile da Genova Sestri tramite la compagnia aerea spagnola.

Tra l’altro nel 2019 Volotea ha già inaugurato quattro nuove tratte una volta alla settimana da Genova: Malaga, Malta, Corfù e Pantelleria. In totale sono 21 le destinazioni raggiungibili tramite questa compagnia aerea dall’aeroporto Cristoforo Colombo.

I voli verso Heraklion partiranno da Genova il mercoledi. Per gli orari occorre consultare il sito ufficiale della compagnia aerea.

Parigi, Francia

Nel periodo fra Natale e Capodanno la compagnia aerea spagnola low cost Vueling aumenterà i voli in partenza da Genova verso la Ville Lumiere portandoli a cinque.

Parigi è una delle principali destinazioni turistiche mondiali ed è estremamente fascinosa nel periodo natalizio. Perchè non approfittare di queste nuove tratte?

I voli si svolgeranno nei seguenti giorni:

  • sabato 21 dicembre 2019
  • giovedi 26 dicembre 2019
  • sabato 28 dicembre
  • mercoledi 1 gennaio 2020
  • sabato 4 gennaio 2020

I biglietti per questa destinazione sono già in vendita sul sito della compagnia aerea Vueling.

La nota negativa è invece la cancellazione di tutti i voli con la compagnia aerea britannica a basso costo Easy Jet. I collegamenti effettuati nel 2018 e 2019 non saranno riproposti il prossimo anno. Così il volo per Londra Luton è terminato il 1° ottobre, quello per Manchester si effettuerà fino al 24 ottobre, il volo per Bristol si concluderà il 26 ottobre. La tratta per Amsterdam con questa compagnia era già stata soppressa il 1° settembre.

Nel 2019 l’aeroporto di Genova Sestri ha raggiunto il record di voli. E’ probabile che nel corso dei prossimi mesi incrementino ancora le opportunità di viaggio per i passeggeri che usufruiscono di questo aeroporto che ha subito alcuni importanti ritocchini negli ultimi tempi.

Link utili:

  • Aeroporto di Genova “GOA”: per avere una panoramica di tutti i voli in partenza ed arrivo in questo aeroporto, consiglio di visitare il sito https://www.airport.genova.it/
  • KLM: trovate tutte le informazioni sul sito multilingue www.klm.com, tramite il numero 02-38594998 oppure rivolgendosi ad un’agenzia di viaggio.
  • Volotea: tutte le informazioni sui voli effettuati da questa compagnia sono disponibili sul sito multilingue Volotea , tramite il centro prenotazioni al numero  895-8954404 (tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:00, il costo delle chiamate da rete mobile varia in base all’operatore) oppure nelle agenzie di viaggio.
  • Vueling: i dettagli ed i costi dei nuovi voli da Genova Sestri verso la capitale francese sono visualizzabili sul sito multilingue Vueling , il servizio assistenza clienti al numero a pagamento 199-206621 (servizio attivo tutti i giorni 24 ore su 24) oppure rivolgendosi alle agenzie di viaggio.

Nota:

Immagine di copertina: in volo verso Amsterdam.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GIRINGIRO

Scritto da 

Sono una viaggiatrice "slow", mi è sempre piaciuto esserlo. Mi piace molto organizzare da sola il viaggio e poi lungo il percorso effettuare delle deviazioni fuori programma, finendo inevitabilmente con l'allungare il tragitto. Per me viaggiare non è ricercare la meta esotica ma è conoscere, imparare, scoprire emozioni, fotografare anche solo con la mente. Per questo penso che "la destinazione non sia così importante quanto il viaggio". Echt genieten!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *